GRAZIE MISS ILARY CLARKE

Erano gli anni ‘70. Portavamo i pantaloni a zampa di elefante e sfrecciavamo su scoppiettanti Ciao, Vespe e Caballero che, ogni pomeriggio, venivano parcheggiati in quel di via IX Febbraio, facendo assomigliare quell’angolo di Valenza ad un vivacissimo “corner” di una città universitaria.
Spesso, quando viene fondata una attività, non si riesce a comprendere quanto e come essa possa diventare nel tempo una “is…tituzione” cittadina, uno di quei posti che danno una connotazione al tessuto socio culturale della città stessa. Così è accaduto per The Centre of English.
Ebbene sì, dopo circa cinquant’anni di attività, la nostra amata scuola d’inglese, fondata e diretta da Miss CLARKE, ha definitivamente abbassato la saracinesca posta su via IX Febbraio. Punto di riferimento per più generazioni di studenti, lo è stato anche per tanti adulti professionisti che avevano l’esigenza di acquisire maggiori competenze nella lingua Inglese, per interfacciarsi con un mondo sempre più vasto e unificato da quella lingua.
Specchio dei tempi. Certamente si. Tempi che ci impoveriscono, non solamente sotto il profilo economico, ma, ancor di più, sotto l’aspetto culturale, sociale ed umano.
A Miss CLARKE un sincero GRAZIE per aver contribuito a formare tanti giovani e altrettanti adulti, con quella “verve” tipicamente “Made in England”.
Un inglesissimo “break a leg” per tutti i progetti di vita del Suo futuro, Cara Miss ILARY!