BENVENUTO AD UN NUOVO PARTNER: TELECITY.

UN 2022 ALL'INSEGNA DELLA COLLABORAZIONE CON L'EMITTENTE TELEVISIVA TELECITY

A volte progetti interessanti nascono inaspettatamente. Senza una precisa pianificazione. Rispettando, però, un tempismo che riesce a superare ogni volontà di programmare un dato progetto.

Così è nata la collaborazione con la nota emittente radiotelevisiva alessandrina. 

_________________________________________

Giornalisti e comunicatori. Due professioni simili ma, al tempo stesso, profondamente diverse. Alla base di entrambe, il rigore professionale, animato dalla volontà di comunicare. Fatti e Notizie o attività imprenditoriali e professionali.

Alla base di tutto, una telefonata. In cui, condividendo esperienze, idee e progetti, si è trovata una base comune per  iniziare un percorso insieme. Percorso che trova fondamento nella volontà di proporre un servizio alla vasta platea che compone la audience di questa rinomata emittente televisiva.

Il mondo della comunicazione professionale è un ambito della cultura manageriale di grande rilevanza e strategicità ma, al tempo stesso connotato da una estrema delicatezza. Vera, ma fuorviante, l’affermazione che vuole ogni essere umano in grado di comunicare. Asserzione che sovente rischia di portare fuori strada, generando effetti negativi a livello di quell’inestimabile valore rappresentato dalla nostra reputazione, aziendale, personale o professionale.

Ecco, allora, il motivo profondo che ci ha spinto ad avviare questa importante partnership con una realtà affermata e solida quale Telecity è. Professionisti che si affidano a professionisti, nel nome di una reciproca collaborazione in grado di creare valore. Un valore realizzabile solo quando alla base di un rapporto vi sono competenze, esperienze e una solida reputazione alle spalle.

Nelle reciproche intenzioni, anzitutto quella di fornire, al tessuto imprenditoriale delle nostre province, una serie di interventi tematici che focalizzino l’attenzione sulle “best practices” in ambito della comunicazione d’impresa. Branca della cultura manageriale in continua evoluzione. Basti pensare all’importanza di una efficace e trasparente comunicazione in ambito della “sostenibiltà“. Driver che oggi funge da bussola che orienta milioni di consumatori in tutto il mondo. Capitolo in grado di creare un “valore condiviso” nella società in cui operiamo e per quelle imprese che si comunichino realmente come sostenibili. Capitolo che rappresenta un futuro che non può più attendere. Capitolo che deve essere comunicato con canoni rigorosi e strategicamente studiati.

E, allora, diamo il benvenuto nel nostro mondo a questa nuova collaborazione. Siamo certi che il grande impegno e la professionalità che, da entrambe le parti, metteremo in gioco sarà in grado di creare uno stimolo per affrontare questo difficile e sfidante momento economico – sociale.

Una sinergia tra professionisti al servizio del nostro tessuto imprenditoriale. Tutto quì.