LIONS ALESSANDRIA HOST: UNA SERATA CON IL PRESIDENTE DEL SERVIZIO CANI GUIDA DI LIMBIATE
“Due occhi per chi non vede: i Lions di Alessandria per i Cani Guida di Limbiate”
(Pittys con il suo addestratore Marco Redoglia)
Ieri sera, nella elegante location del Village di Fosseto, il Lions Club Alessandria Host, presieduto dal dott. Marcello Canestri, con i club Lions e Leo di Alessandria, hanno ospitato il Presidente del Centro Addestramento Cani Guida di Limbiate, dott. Cav. Giovanni Fossati, accompagnato dall’addestratore Marco Redoglia con il cane guida Pittys.
Un claim: “guardare con gli occhi di chi non vede”. Un ossimoro. Assolutamente sì.
Questa la sensazione delle centoventi persone presenti. Tante le emozioni suscitate dai toccanti filmati presentati. Emozioni che si sono susseguite quando il Presidente Fossati ha rappresentato in modo lucido e realistico l’attività della struttura da Lui guidata.
(Il Presidente del Lions Alessandria Host, Marcello Canestri, con il Presidente Giovanni Fossati)
Nato nel 1959, il Centro di Limbiate dona a titolo gratuito, ogni anno, 50 cani ai non vedenti che compongono una lunga lista di attesa. Ad oggi, sono più di 100 le persone in attesa di un “Angelo a quattro zampe”. Così vengono definite queste meravigliose creature che divengono gli inseparabili compagni di vita. Non solo gli occhi dei loro compagni umani, ma anche la “testa pensante” che ragiona e decide come affrontare ogni tipo di ostacolo.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, a cui il Presidente Fossati a donato una elegante statuetta raffigurante un cane guida.
(Il Sindaco di Valenza Maurizio Oddone al momento del ritiro del "suo cane guida")
La serata si è conclusa con l’ennesima emozione. Regalata dal Presidente Canestri quando ha annunciato che, in quella serata, si è raggiunto l’obiettivo più ambito: acquistare un cane guida.
Il Presidente Fossati ha infine ringraziato l’amico Lion Beppe Cirri per aver ideato e organizzato l’evento.
Un ringraziamento al dott. Berni e alla redazione di Telecity 24 News, per averci dedicato un coinvolgente servizio nell’edizione del telegiornale di venerdì 22 ottobre. (https://lnkd.in/d_R7QGC5)
(Con l'Amico Sindaco Maurizio Oddone)![]()