TELECITY NEWS 24

VALENZA JEWELRY WEEK: SERVIZIO TELECITY NEWS 24

E’ in una affollata Piazzetta Verdi che si è conclusa l’edizione zero della Valenza Jewelry Week. Situata nel cuore di Valenza, ha fatto da cornice a questo momento di condivisione con la cittadinanza. 

Un ringraziamento alla redazione di Telecity per questo servizio che riassume l’essenza di questa importante iniziativa.

______________________________________

 

Alla presenza del Sindaco di Valenza, Maurizio ODDONE, e della ideatrice e organizzatrice della Roma Jewelry Week, Monica CECCHINI, abbiamo moderato questo significativo momento che ha suggellato questa collaborazione tra le città di Roma e Valenza. Collaborazione che si fonda sulla condivisione di un patrimonio culturale, intellettuale e di maestria degli artigiani orafi.

 

(Il Sindaco di Valenza durante il saluto alle ospiti romane) 

Questa prima edizione è stata caratterizzata da tre giornate estremamente intense. Giornate in cui i numerosi visitatori hanno potuto ammirare meravigliose creazioni degli artisti romani e valenzani. Nelle sedi di Palazzo Valentino e di S. Rocco le teche esposte hanno ospitato meravigliosi gioielli contemporanei a testimoniare la grande creatività degli artigiani orafi italiani. Creatività che ha saputo emozionare tutti coloro che hanno ammirato questi risplendenti gioielli  all’interno di luccicanti teche in vetro.

(Sede espositiva di S. Rocco durante l’inaugurazione della Valenza Jewelry Week)

Da sottolineare il Patrocinio della Città di Valenza, a riprova della condivisione e collaborazione che lega l’istituzione cittadina con il mondo professionale e produttivo.

In questo servizio realizzato da Telecity e mandato in onda nelle edizioni di Telecity News 24, un limpido riassunto di questa kermesse valenzana dedicata al gioiello, alla ultura e alla storia della città dell’oro.

Valenza e Roma legate da una comunione di intenti per promuovere l’artigianalità e l’eccellenza dei nostri  artigiani orafi, capaci di stupire con la loro creatività e genialità nel creare oggetti che il mondo ci invidia.

La cerimonia si è conclusa con un annuncio importante. Quello che, sin d’ora, rimanda all’edizione 2023 della Valenza Jewelry Week. Valenza e Roma legate da un progetto in grado di crescere anno per anno, per dare ad un vasto pubblico la possibilità di ammirare da vicino l’eccellenza e l’estro degli artisti italiani. Nel campo della gioielleria, così come in quelli dell’arte, della cultura e del patrimonio di eccellenze che i nostri territori sanno esprimere.

_______________________________________