STRATEGIE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE
Una nuova e interessante partnership. Un nuovo viaggio.
L’idea di proporre un ciclo di interviste tematiche, nasce da una delle tante riunioni tenute con i nostri partner in ambito radiotelevisivo e giornalistico. Dare visibilità ad argomenti che attengono la cultura d’impresa, il mondo della comunicazione e delle relazioni pubbliche. Tutti capitoli che, oggi più che mai, devono essere patrimonio di ogni imprenditore, professionista o figura aziendale.
Una collaborazione che, per la prima volta, ci vede al fianco di una testata storica della nostra provincia: “Il Piccolo” di Alessandria. Diretta da un nuovo staff di professionisti, la redazione ha intrapreso un percorso di rinnovamento, sia nella veste grafica che nei contenuti. Impegnativo sforzo di modernizzazione, per allinearsi ai rapidi cambiamenti sociali, economici e politici che investono giornalmente la nostra società.
La prima uscita è prevista per martedì 12 novembre 2019. Come da buona prassi, il primo articolo ripercorrerà la storia e il bagaglio professionale dello studio Cirri. Risalendo ai lontani anni cinquanta, ricorderemo l’attività del dott. Giulio Cirri, dirigente d’azienda che, sin da allora, comprese l’importanza di gestire strategicamente le relazioni aziendali con i propri stakeholder, pubblici e privati, nazionali ed internazionali. Fu nel 1958 che, all’Industrial Fair svoltosi a Teheran, lo Scia di Persia Reza Pahlavi conferì al dott. Cirri un riconoscimento ufficiale per l’importante lavoro di relazioni pubbliche e di mediazione svolto. Chiara la motivazione di tale onorificenza: riconoscere l’importanza di una gestione professionale – o come denominiamo oggi, manageriale – delle relazioni aziendali.
Le ulteriori cinque interviste tematiche che seguiranno, verranno focalizzate su dei capitoli di cultura manageriale oggi di primaria importanza:
1. Strategie di negoziazione
2. Gestione dei conflitti
3. Crisis management
4. Storytelling d’impresa
5. Il marketing emozionale
In un’ottica di collaborazione fondata su di una reciproca “reputazione” professionale, l’intento primario di Studio Cirri e della redazione de Il Piccolo è quello di fornire ai lettori un contributo che consenta di avvicinarsi e contestualmente comprendere la centralità delle materie che attengono la cultura manageriale.
Il nostro ringraziamento al Direttore Alberto Marello e a Massimo Brusasco per il gratificante articolo di apertura dedicato a ripercorrere la nostra storia.
#Formazione #Strategicmanagement