Progetto MIUR “We Debate”.

Progetto MIUR "We Debate". Corso di formazione sul dibattito per docenti e studenti.

WE DEBATE

Progetto nazionale di formazione al dibattito di docenti e studenti. Comprendere le dinamiche e le strategie del public speaking in un contesto dove il dibattito esige la conoscenza delle tecniche d’ascolto. Ascoltare, non per rispondere, ma per argomentare.

Siamo stati, previa accreditamento al MIUR (Ministero istruzione Università e Ricerca), invitati ad assumere il ruolo di formatori nell’ambito di questo progetto nazionale che, il nostro “Istituto di Istruzione Superiore Benvenuto Cellini” di Valenza, ha vinto a livello regionale, confermandosi, una volta di più, polo di eccellenza, non solo in  ambito regionale ma, anche a livello nazionale.

Formare docenti e studenti, fornendo loro le chiavi comunicazionali e psicologiche per affrontare pubblici dibattiti con professionalità e sicurezza. Una lunga e stimolante giornata in cui le strategie utilizzate dai professionisti del mondo manageriale hanno affascinato e coinvolto i numerosi componenti presenti in aula.

La nostra datata collaborazione con la Dirigente Scolastica dell’IIS Benvenuto Cellini, Dott.ssa Maria Teresa Barisio, ancora una volta, ci vede fianco a fianco per dare una formazione quanto più attuale e specifica sia al corpo docente che ai nostri studenti.

Un bell’esempio di collaborazione tra istituzioni scolastiche e professionisti del mondo aziendale.