Concerto pianistico del Maestro Giorgio Vercillo
Concerto pianistico del Maestro Giorgio Vercillo per celebrare i quarant’anni di carriera concertistica e di docenza presso il Conservatorio Vivaldi.
Una emozionante serata durante la quale si è ripercorsa la lunga ed affascinante attività pianistica del Maestro, unico pianista italiano ad essere stato insignito della Commenda Palestrina dal Governo Brasiliano.
Durante l’intervallo, è stato presentato l’ultimo cd del Maestro Vercillo dedicato alle opere del Maestro Carlo Mosso, compositore e musicista di caratura internazionale.
In apertura di serata, è stato letto un toccante messaggio del Sindaco di Alessandria, Prof.ssa Rita Rossa, indirizzato al maestro Vercillo. In esso, il primo cittadino di Alessandria formulava, a nome di tutta la città, i ringraziamenti per una brillante e lunga carriera che ha dato lustro alla città di Alessandria nel mondo.
Anche in questa importante ricorrenza, un sentito ringraziamento alla direttrice del Conservatorio A. Vivaldi, Professoressa Angela Colombo.