Eventi, Conferenze e Seminari

 

Organizzare un evento, significa portare i nostri pubblici di riferimento nel nostro mondo. Un mondo fatto di solide realtà professionali ma, al tempo stesso, che sappia regalare emozioni che siano in grado di essere ricordate.

Un evento ben organizzato è un potente strumento di comunicazione.

Molteplici gli obiettivi che si possono raggiungere. Anzitutto, creare attesa e, al tempo stesso, gratitudine per essere stati resi partecipi e protagonisti. Avere l’opportunità di farsi conoscere, creando un primo contatto con nuovi potenziali clienti e, al tempo stesso, ringraziare i nostri clienti per la fedeltà dimostrata nel tempo. Far vivere un’esperienza coinvolgente in grado di fidelizzare ulteriormente la propria clientela.

Un avvenimento, può anche essere un importante veicolo per divulgare cultura aziendale, sia essa di carattere commerciale, organizzativa, tecnica o di natura scientifica.

Un moderno evento deve essere in grado di coinvolgere i vari stakeholder, sotto molteplici punti di vista. Deve essere memorabile, sia per la forma che per la sostanza di quanto viene vissuto. Una regola regna sovrana: ogni ospite deve sentirsi al centro delle nostre attenzioni. In ogni momento. Creando quell’atmosfera che verrà poi ricordata. Il nostro sigillo. Personale, unico e in grado di avvicinare i nostri ospiti alla nostra filosofia.

Il cliente, viene da noi seguito nella progettazione, realizzazione e conduzione di conferenze e seminari.

In quest’ambito, la nostra datata esperienza ci permette di seguire ogni fase della preparazione:

  1. Individuazione della location più adatta;
  2. Contatto con i relatori e predisposizione interventi;
  3. Preparazione del programma;
  4. Relazioni con i giornalisti, organizzazione di conferenze stampa, redazione di cartella stampa;
  5. Conduzione e moderazione di tavole rotonde e conferenze.

Ogni aspetto viene accuratamente studiato e valutato insieme ai nostri clienti, cercando di comprendere e realizzare le motivazioni che stanno alla base della richiesta di organizzare una conferenza, un convegno o un seminario.

Essenziale che l’attività proposta abbia un “marchio di fabbrica“, un “sigillo di qualità” in grado di distinguerla e renderla unica nel panorama di riferimento.

Nell’immagine, un momento della recente conferenza tenutasi a Valenza sul tema “Le aziende orafe tra Comunicazione & Marketing“.  Momento che ha consentito al tessuto imprendidtoriale valenzano, di incontrare professionisti del mondo delle relazioni pubbliche d’azienda e della comunicazione, per comprendere quali e quanti siano le mutazioni avvenute nei più attuali metodi di comunicare e fare marketing.

 

 

.